domenica 5 dicembre 2010

Rotolo di pasta sfoglia salame e provola


Il “rotolo di pasta sfoglia salame e provola” è una ricetta davvero facilissima, basta avere in casa quattro semplici ingredienti per preparare un piatto veloce e sfizioso.


Ingredienti:
  • un rotolo di pasta sfoglia già pronta
  • provola (una decina di fette)
  • salame crudo (una decina di fette)
  • mezzo bicchiere di latte

Preparazione:

Mettete la pasta sfoglia su una teglia, con la forchetta fate dei piccoli buchi sull’intera superficie., ricopritela con le fette di salame e  provola. L’ideale è utilizzare la provola affettata, la si trova facilmente al supermercato, sarà più facile la preparazione.
A questo punto arrotolate la pasta sfoglia fino a formare un salame, poi tagliate a fette e disponetele su una teglia rivestita di carta forno, con un pennello inumiditele con un po’ di latte.
Mettete in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 20 minuti, se vi sembra che il rotolo diventi troppo scuro e secco, potete interrompere la cottura anche qualche minuto prima.

Questa ricetta può essere utilizzata per un aperitivo o come antipasto, oppure come semplice “salva pasto” quando avete poco tempo e desiderate qualcosa di goloso!

Buon appetito! 

3 commenti:

  1. hanno avuto un ottimo successo! a Pino sono piaciuti un sacco!

    RispondiElimina
  2. Buonissimiiii li ho fatti per cena... mmmmm che bontà!!!!!!!! Dani dice che con la birra vanno giù che è un piacere :-)

    RispondiElimina
  3. grazie! adesso prova tutte le altre!

    RispondiElimina